Colui che gusta conosce.
Colui che non gusta, non conosce


Via Carlo Alberto 77
10040 Leinì (To)
Tel. 011-2077316 mondote@mondote.it

Lun-Sab
9.00-12.30 / 15.30-19.30
Giovedì chiuso

PU-ERH

Il Pu-erh o Pu'er, è una varietà di tè postfermentato prodotto in Cina nella provincia dello Yunnan. Deve il suo nome a Pu'er Hani, la contea della provincia dello Yunnan da cui proviene. E' l'unico tipo di tè che permette l'invecchiamento. Infatti alcuni tè vengono etichettati con l'anno e la zona di produzione.
Tutti i tipi di tè Pu-erh derivano da un tè verde il quale subisce una successiva fase di maturazione della durata di diversi mesi prima di essere pressato.
E' anche conosciuto come tè rosso a causa del colore rilasciato durante l'infusione. Vi è una differenziazione in base alla lavorazione delle materie prime: tipo crudo (sheng) e tipo stagionato (shù).
Questa particolare qualità di tè possiede virtù salutari confermate da vari studi scientifici. Sembra che il Pu-erh abbia un effetto di contrasto ai grassi. Ciò lo rende utile nelle cure dimagranti, ma soprattutto un prezioso alleato contro il colesterolo nella prevenzione delle malattie cardiocircolatorie. 

PU-ERH PURI
CINA
Pu-Erh Tee
In passato i tè Pu Erh venivano conservati per anni sotto la terra umida, ottenendo così la loro fragranza unica e il gusto forte e terroso. Oggi i tè Pu Erh, dopo la fermentazione, vengono inumiditi di nuovo e conservati in cantine buie. Il tè post-fermentato dalla provincia dello Yunnan dà un infuso rosso scuro con un gusto intenso e terroso.
PU-ERH AROMATIZZATI
Pu-Erh Arancia
Tè post-fermentato, aroma morbido di arancia.


L'utilizzo del marchio e del logo Mondo Tè è vietato