Colui che gusta conosce.
Colui che non gusta, non conosce


Via Carlo Alberto 77
10040 Leinì (To)
Tel. 011-2077316 mondote@mondote.it

Lun-Sab
9.00-12.30 / 15.30-19.30
Giovedì chiuso

TÈ VERDI

I tè verdi sono dei tè non ossidati o non fermentati. Le foglioline appena raccolte vengono lasciate seccare per poi essere sottoposte ad un trattamento termico per bloccare la fermentazione. La fragranza e il sapore del tè verde virano all'erbaceo

VERDI PURI
CINA
Lung Ching Top Grade
Il migliore tra tutti i Lung Ching, proviene dalla zona del Lago Occidentale (Xi Hu), nello Zhejiang. Le foglie traslucide dalla forma schiacciata tendono al verde chiaro e il sapore di castagna è veramente unico.
Qi Shan Mao Jian (BIO)
Questo pregiato tè biologico proviene dalla regione dei monti di
Huangshan nella provincia di Anhui della Cina del sud. Esso ha una foglia lunga color verde giada e durante l‘infusione è di color verde chiaro. Il gusto è piacevolmente morbido e rotondo e il profumo delle foglie del tè in infusione ricorda un profumo di castagne leggermente arrostite.
Yunnan Green
Questo tè verde proviene da una specie dalle foglie particolarmente grandi. Ricco di gemme lanuginose, regala in tazza una bevanda dorata morbida e corposa.
Lung Ching
Lung Ching, tradotto “sorgente dei draghi“, è uno dei tè verdi cinesi più amati. Per preservare le lunghe foglie, questo tè viene essiccato a mano in grandi padelle a circa 80°. Infuso molto leggero, morbido, dolce e fruttato, con un carattere fiorito ed il gusto unico del tè verde.
Mini Tuo Cha Verde (Pressato)
Tè verde pressato a forma di piccolo nido. Sapore fresco e leggermente amarognolo.
Tè Verde China OP (Deteinato)
Tè verde deteinato con il metodo delicato del CO2, che mantiene più di altri il gusto ed il colore della bevanda.
Special Gunpowder (BIO)
Tè verde proveniente da coltivazioni biologiche. Il profumo è erbaceo e il gusto fresco e amarognolo.
Chun Mee
Tè verde prodotto dalle giovani e tenere foglie della pianta. Dal sapore forte e persistente con una sfumatura di susina. Il suo nome significa “Sopracciglia del vecchio”.
Miscela Finissima di Tè Verde
Il gusto del Chun Mee viene completato dall’armoniosa dolcezza del tè verde Yunnan, raffinato ulteriormente dal prezioso tè bianco Kenia Pau Mu Tan.
Mattina Fiore (Bouquet)
Tè bianco, fiori di gelsomino
Sunflower (Bouquet)
Tè bianco, flori di gelsomino, flori di gigli
GIAPPONE
Matcha
Una polvere di tè verde, fina, prodotta macinando pregiate foglie di tè essiccate. Il tè verde in polvere fina Matcha è una vera specialità che in Giappone costituisce il centro della cerimonia del tè. Per un buon Matcha vengono usate foglie di Gyokuro morbide, brevemente cotte a vapore, seccate all’aria e, infine, vengono scartati accuratamente tutti gli steli per poi macinare lentamente le foglie selezionate con delle macine in pietra. Il Matcha, dal verde vivo, viene messo direttamente nella ciotola del tè, vi si versa dell’acqua bollente e si fa schiumare con una scopetta di bambù.
Gyokuro Asahi (BIO)
Gyokuro Asahi significa tradotto ”nobili gocce di rugiada” e si distingue per il suo colore verde scuro intenso e per il suo aroma molto dolce. Nelle piantagioni ci sono grandi alberi ombrosi che riparano le piante dalla luce diretta del sole. Due settimane prima della raccolta, le piante vengono coperte con stuoie di bambù, la pianta cresce quindi più lentamente, il contenuto di clorofilla delle foglie aumenta e si sviluppa un aroma più raffinato con meno tannino. Il Gyokuro Asahi è tra i tè migliori del Giappone, una vera preziosità. Aroma forte ma non troppo amaro, gusto fresco e duraturo.
Sencha Makinohara
Una miscela di differenti Sencha dalle celebri colline del Makinohara. Meravigliose foglie verde scuro con dolce sentore di noce. Tè straordinario che mostra una netta differenza dai Sencha standard. Dolce e gentile.
Kukicha
Una rarità che viene prodotta solo in Giappone. Il cosiddetto ”tè stelo”. Le parti ancora verdi, non legnificate dell‘asse del germoglio della pianta del tè (dette steli) vengono mischiate a classiche foglie di Sencha. Le parti dell’asse del germoglio, di un verde chiaro, formano un bel contrasto con le foglie verde scuro. Il tè ha un profumo molto intenso, è particolarmente forte, talvolta dal retrogusto amarognolo. L’infuso è di un verde vivo leggermente tendente all’intorbidimento. Aroma delicato e fiorito.
Sencha Kakegawa
Questo Sencha proviene dalle vicinanze della città di Kakegawa. Il suo gusto è morbido e delicato. La foglia è più grande e più chiara rispetto al Makinohara, perché per la produzione di questo tè vengono usate anche la terza e la quarta foglia. Questo tè è indicato per chi si approccia al tè verde giapponese. Gusto intenso ed asprigno.
Hojicha
Tè verde dalle foglie grandi di colore bruno ottenute con un processo di tostatura. Dal sapore leggero con spunto di nocciola, è un tè a basso contenuto di caffeina.
Bancha
Tè verde a foglie grandi schiacciate e di color verde intenso. Dal sapore fresco, leggermente amarognolo, è un tè a basso contenuto di caffeina.
Gen Mai Cha
Combinazione dal gusto esotico, composta da tè Bancha e riso tostato.
INDIA
Darjeeling KGFOP1 "North Tukvar"
La North Tukvar Tea Estate si trova nella Darjeeling East Valley ad un’altitudine compresa tra i 390 e i 945 metri sul livello del mare. Questo tè si distingue per la sua nota acerba dal retrogusto leggermente dolce. Un tè elegante da poter gustare in ogni momento della giornata. Aroma asprigno di tè verde.
FORMOSA
Pi Lo Chun
Il nome Pi Lo Chun significa “lumaca verde di primavera“, da ricondurre alla forma delle foglie del tè. La raccolta è compresa tra metà marzo e metà aprile dello stesso anno, un periodo quindi molto limitato. Sono necessarie da 60.000 fino a 80.000 gemme fogliari e le foglie più giovani per produrre 1 Kg di tè finito, ciò che spiega anche il suo alto prezzo. Carattere morbido e dolce.
KOREA
OP Jeju (BIO)
Straordinario tè con infuso verde giallastro e gusto morbido con retrogusto leggermente dolce.
VIETNAM
OP Ban Lien (BIO)
Foglia polposa, arrotolata aperta con una nota amarognola.
VERDI AROMATIZZATI
Jasmine Mao Jian (BIO)
Un tè bio jasmine con un tenero gusto di fiori. Il Jasmin Mao Feng ha una grande foglia con una forma uniforme. Già il suo color pesca nella tazza indica in suo tipico carattere fruttato del tè infuso. Un vero piacere. Da coltivazione biologica controllata DE-ÖKO-039
Osmanthus
Ingredienti: tè verde, fiori di osmanto. Un tè unico dalla provincia di Guangxi, nella Cina meridionale. Al tè verde leggermente fermentato vengono aggiunti fiori di osmanto freschi, conferendo al tè un piacevole gusto di pesca. Infuso dorato, gusto dolcemente fruttato.
Bancha Rosa
Tè verde giapponese, tè scented cinese, petali di rosa, aromi. Gusto esotico e profumo di noce.
Casablanca
Straordinaria miscela di tè verdi, petali di rosa ginger e scorza d’arancio dal gusto dolce di agrumi con il tocco inconfondibile della menta Nanà del Marocco.
Dolce Risveglio con ginseng
Profumata miscela di tè verdi con petali di girasole, erba limoncella, scorze di arancio e radice di ginseng.
Gusto dolce e cremoso.
Dolce Vita
Tè verde, ribes rosso, lampone, fiordaliso e pepe rosa sono tra gli ingredienti di questa soave miscela dal sapore ricco e dolce di mirtilli, con sfumature di cacao.
Lady Strawbarry (BIO)
Miscela soave di tè verde Bancha, povero in caffeina, frutta e fiori al profumo dolce di fragolina di bosco.
Laguna Blu
Tè verde, ananas, papaia, fiordaliso e girasole sono gli ingredienti di questa profumata ed evocativa miscela dal gusto dolce di albicocca e ananas.
Love Story
Il tè al gelsomino si unisce al tè verde Bancha, alla fragola e al fiordaliso in questa dolce, romantica miscela al profumo di fragola e limone.
Orange Cream
Tè verde cinese, granelli di zucchero candito, scorze di agrumi, calendula e aromi per un tè dal sapore goloso, dedicato ai bambini.
Piccolo Principe
Dolce miscela di tè verde, mela, uvetta e pinoli: il profumo ricorda una torta fatta in casa e vi riporta l’incanto e la magia dell’infanzia.
Romeo e Giulietta
Miscela romantica di tè verdi, papaya, fragola e petali di rosa dal profumo dolce e fruttato. Perfetta in ogni momento della giornata.
Rosa d'Inverno
Tè verde giapponese e scented cinese, con petali di rosa e girasole, aromi. Gusto di pesca e albicocca. Un’intramontabile miscela.
Samurai
Originale miscela povera in caffeina: tè verde Bancha, cannella, chiodi di garofano, mandorla e cartamo. Gusto intenso di arancio e spezie.
Sakura
Sakura, Fiore di Ciliegio, è il nome di questa raffinata miscela di tè verdi giapponesi, petali di rosa moscata e ribes rosso, dal profumo intenso di ciliegia e mandorla.
Sogno di Geisha
Raffinata, elegante miscela di tè verde giapponese, fiordaliso e petali di rosa e di girasole dall’avvolgente profumo di limone e mango, a lungo persistente in bocca.
Bancha Vaniglia
Tè verde, vaniglia, boccioli di rosa.
Bancha Limoncello
Tè verde giapponese, camomilla fiore, scorze di agrumi, aromi naturali.
Maroccan Mint Tea (BIO)
Ispirato alla ricetta tradizionale nord africana, una miscela dal profumo intenso e persistente: tè verde Special Gunpowder, foglie di menta e aroma naturale di menta Nanah.
Bancha Mandarino
Tè verde giapponese, scorza di arancio, aromi naturali.
Chun Mee Ananas
Tè verde cinese, ananas in pezzi, fiori di calendula, aromi naturali.
Chum Mee Pesca
Tè verde cinese, pesca in pezzi, fiori di calendula, aromi naturali.
Chun Mee Limone
Tè verde cinese, scorze di agrumi, aromi naturali.
Bali
Sottile equilibrio di note fresche, fiorite, fruttate. Mélange delicato e degustazione gradevole durante tutti i periodi dell’anno, sia freddo che caldo. The Sencha di Cina, aromi di lychee, pompelmo e rosa.
Dune d'Epices
The Sencha di Cina, aroma di spezie, arancia amara, scorze di arancia, petali di fiori. Note fresche e fruttate.
Jaune Lemon
Tè verde Sencha di Cina aromatizzato al limone e lime, associati allo zenzero per offrire un tè fresco e tonico.
L'Oriental
Tè verde Sencha di Cina aromatizzato al frutto della passione, alla pesca e alla fragola di bosco con l’aggiunta di pezzi di frutta, petali di elianto e di fiordaliso.
Le Soleil Vert
Tè verde Sencha di Cina aromatizzato all’arancia, con scorze di arancia.
The des Riads
Tè verde dello Yunnan con aroma di cannella, cardamomo, limone dolce e pompelmo. Arricchito da peperoncino, scorze d’arancia e petali di peonia che evocano le corti e i giardini segreti del Marocco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


L'utilizzo del marchio e del logo Mondo Tè è vietato